Raschiatori - Franco Passuti

Vai ai contenuti

Menu principale:

Raschiatori

La pulizia dei nastri trasportatori è indispensabile per il buon funzionamento degli impianti. A questo scopo abbiamo progettato un sistema pulitore in grado di associare, alla semplicità di montaggio, grande efficacia ed affidabilità. Disponiamo di raschianastri per nastri di ogni larghezza, a partire da 400 mm fino a 2000 mm.
MATERIALI
Molteplici sono i fattori che influenzano la durata degli elementi raschianti di un sistema pulitore:
- ambiente in cui opera il nastro;
- composizione chimica del materiale trasportato;
- granulometria del materiale trasportato;
- caratteristiche di funzionamento (continuativo o intermittente).
Abbiamo sottoposto a test di usura abrasiva i migliori acciai legati oggi presenti sul mercato, nonché i rivestimenti compositi (WC + 12% Co) e ceramici (Al 2 O 3 + 13% TiO 2 ) realizzati al plasma spray. I risultati più soddisfacenti sono stati ottenuti impiegando riporti in carburi sinterizzati su supporti in acciaio di elevata tenacità. Questa soluzione garantisce una straordinaria resistenza alla usura abrasiva anche nelle condizioni di lavoro maggiormente gravose.
CARATTERISTICHE TECNICHE
Ciascuna lama è fissata a un supporto in gomma irrigidito da una lamiera in acciaio inossidabile. Tale soluzione permette ad ogni lama di operare in condizioni di lavoro ottimali, esercitando una pressione di lavoro costante sulla relativa porzione di nastro, essendo i piccoli urti completamente assorbiti dal sistema.
IMPIEGO
Il loro impiego è consigliato nel trasporto di prodotti quali:
- concime
- terre di fonderia
- rifiuti solidi urbani
- cemento
- atomizzato
- sabbie umide e bagnate - vetro
- ghiaia
- porfido
- inerti
- terre
- argilla

 
Torna ai contenuti | Torna al menu